Certificato di Battesimo
(dai registri degli atti di battesimo)
Il CERTIFICATO DI BATTESIMO contiene le informazioni trascritte nei registri religiosi a scopo di attestare l’avvenuto sacramento e la nascita.
Atto di Battesimo - Certificato di Battesimo
Archivio Storico Diocesano
Certificato di Battesimo
(dal registro canonico dei nati e battezzati)
Il certificato di battesimo è necessario qualora il certificato di nascita non fosse disponibile, ad esempio nascita avvenuta prima della costituzione dello stato civile italiano o perchè gli atti di nascita furono distrutti da incendi, inondazioni o deteriorati dal tempo per cattiva conservazione.
Certificato di Battesimo
(dal registro degli atti di nascita e battesimo)
Il certificato di battesimo indica il nome ed il cognome, la data ed il luogo di nascita e di norma i nomi dei genitori e quelli dei padrini e madrine.
Certificato di Battesimo
(certificazione di nascita)
Certificato di Battesimo
(dal registro dei battesimi)
Certificato di Battesimo
(copia conforme all'originale)
Certificato di Battesimo
Legalizzazione della firma Curia Vescovile
Il Certificato di Battesimo rilasciato dalla Parrocchia locale o dalla Diocesi a dalla Curia Vescovile completo di filiazione ed autenticato in bollo è sostitutivo all' estratto di nascita nel caso in cui il Comune non abbia la possibilità di rilasciare il certificato perchè la persona era nata quando non esisteva ancora lo Stato Civile o perche i documenti erano andati distrutti a causa di incendi, allagamenti,terremoti od altri eventi straordinari.
In questi casi dovrà essere prodotta una certificazione (simile a quella sotto) che attesti che l'atto di nascita non è disponibile e la relativa motivazione.
Causa incendio
Richiedete un preventivo gratuito e non impegnativo: alfredonocera1@gmail.com
English
Português
Español